Home » Corsi e Laboratori » Un anno con la Coach

Un anno con la Coach

Un anno con la Coach Green Apple Team

Apprendere una tecnica è il primo passo, allenarsi quello successivo.

Un buon Coach affianca il suo cliente affinché nel momento della fatica gli ricordi quale sia l’obiettivo che aveva deciso all’inizio del suo percorso, lo sproni ad andare avanti, lo supporti nell’apprendere dalle difficoltà che incontra, e a gioire con lui dei successi raggiunti.

I coachee apprenderanno, per il loro presente ed il loro futuro, a diventare consapevoli delle proprie possibilità e potenzialità, saranno in grado di affrontare le difficoltà che la vita metterà loro di fronte, trovando in loro stessi gli strumenti per andare avanti e raggiungere ciò che desiderano diventare.

Il coaching per studenti sostiene i giovani  a costruirsi un percorso basato su solidi principi, affinché la loro vita possa poggiare su solide fondamenta. Il coaching per studenti aiuta anche

– ad affrontare i propri limiti e  a superarli

– a riconoscere il proprio potenziale

– a sconfiggere le proprie paure

– a valorizzare i propri talenti

– a costruire il domani sulla propria unicità

– ad affrontare i cambiamenti come occasioni di crescita

Grazie all’affiancamento annuale di coaching, con “Un anno con La Coach” della dott.ssa Concetta Strafella, gli studenti acquisiranno sicurezza ed autonomia, imparando a gestire in modo efficace le relazioni con i  propri docenti,  con la famiglia e i loro pari, potendosi confrontare con il coach stesso.

Il coaching comporta un cambiamento del modello del mondo dei ragazzi che gli permette di avere più scelte nel loro  comportamento. E’ importante dunque che questa nuova parte del modello venga saldamente legata alla loro esperienze. Ecco che l’affiancamento per un anno con il coach permette che i ragazzi effettuino praticamente le nuove scelte, ne facciano pratica, acquistando sempre più dimestichezza con l’esperienza.

Il coaching per studenti è strutturato in modo tale che loro diventano attori del loro stesso apprendimento, perché il ragazzo deve agire in prima persona. In questo modo la crescita ed i progressi sono percepiti e vissuti come conquiste proprie.

 Cosa fa in più il percorso “Un anno con La Coach”?

Permetterà ai giovani di costruirsi e utilizzare gli attrezzi con i quali affrontare la vita, venendo guidati con semplicità e positività, incoraggiati e sostenuti, affinché entro la fine dell’anno riescano a guardare al futuro con grinta e siano in grado di vedere tutte le possibilità che la vita sa offrire e non solo gli ostacoli che pone loro di fronte.

La Crescita Personale attraverso il coaching per ragazzi sarà attivata dall’iniezione di fiducia in sé stessi che di fatto verrà sviluppata.

 “All’inizio tutto sembra difficile, ma se ci credi e ti alleni, tutto diventa facile!”

                                                                                        Concetta Strafella
                                                                                        Pedagogista, Insegnante, Coach degli Studenti … e non solo                 

Investire futuro figlio Green Apple Team

Per informazioni e iscrizioni: info.greenappleteam@gmail.com – 3936902414

_____________________

Per conoscere la dott.ssa Concetta Strafella, Insegnante, Pedagogista, Presidente della Green Apple Team, definita per la sua vicinanza al mondo scolastico come la “coach degli studenti”, ti lasciamo alla visione del video …

Vuoi conoscere cosa dicono di Concetta? Clicca qui! … e poi non ti resta che conoscerla di persona!