Home » Cambia-Menti » Esami in vista? Noi siamo al tuo fianco!

Esami in vista? Noi siamo al tuo fianco!

La fine dell’anno si avvicina e con essa gli esami si intravedono all’orizzonte … sempre più vicini!
Gli studenti entrano in una fase in cui certezze e paure si alternano, causando inquietudini e stress.

Sarò in grado di esprimermi in modo sicuro e corretto?

I miei elaborati li saprò scrivere in modo completo, chiaro e comprensibile ai professori?

Riuscirò a gestire il mio tempo e arrivare preparato?

Saprò colmare per tempo i miei gap?

E se non ce la faccio???

Queste paure possono avere un effetto “bloccante” sugli studenti. Anche studenti solitamente preparati possono trovarsi in difficoltà se non sono mossi dal giusto livello di motivazione e determinazione.

Come superare le tue paure? Come raggiungere i risultati sperati?

La buona notizia è che tutte queste paure possono essere superate! Tutte le energie che oggi vengono assorbite da inquietudini e stress possono essere trasformate in un fantastico carburante, tale da spingere lo studente verso il raggiungimento di performance più elevate.

Le quattro parole magiche: consapevolezza, motivazione, determinazione, focus

Occorre essere consapevoli delle incredibili risorse che ognuno di noi ha dentro di se. Molto spesso viviamo la nostra vita con il freno a mano tirato, e non siamo in grado di valorizzare i nostri talenti, esprimere al meglio le nostre potenzialità Proprie quelle potenzialità che, a volte anche per causa di un dialogo distorto in classe con l’insegnante, lo studente dimentica di avere.

Essere motivati significa credere in se stessi. Credere che ce la posso fare. Aver una fiducia incrollabile nelle proprie potenzialità. Non permettere a nessuno di limitare i nostri sogni, ma essere in grado di trasformali in obiettivi e perseguirli con determinazione.

Essere determinati significa avere il coraggio e la volontà di affrontare in modo deciso ciò che è necessario fare per giungere preparati tecnicamente e con tutte le proprie risorse mentali agli esami. Ogni successo richiede impegno. Nulla viene gratis.

Il focus aiuta lo studente ad eliminare le “interferenze” che possono distogliere la sua attenzione durante il percorso di preparazione, e ad essere pienamente nel presente a lavorare su quanto necessario.

Come mettere in pratica tutto questo?

Grazie al coaching! Il coaching è una disciplina che, partendo da una situazione attuale, consente di individuare e mettere in moto tutte le risorse di cui si ha bisogno, sviluppando competenze utili per il raggiungimento di un obiettivo futuro.

La Coach degli Studenti, Concetta Strafella, insegnante, pedagogista e ideatrice del metodo “Ce la Posso Fare”, porterà i vostri figli a superare l’esame con una prestazione in cui mettere in pratica ed esprimere tutti i loro potenziali.

Permettere ai ragazzi della scuola media o ai giovani delle scuole superiori di affrontare l’esame con la voglia e la grinta di mettersi alla prova, sentendosi sicuri di sé, produrrà in loro l’attitudine necessaria per affrontare qualsiasi esame o situazione problematica, sapendo gestire le proprie paure.

I grandi dello sport, del business, del mondo della spettacolo, della politica hanno i loro coach. Noi della Green Apple siamo al fianco degli studenti e delle loro famiglie.

“Ho raggiunto tutti gli obbiettivi che mi ero posto all’inizio di questo percorso e ne sono fiero.  Non ho mai visto una persona con la stessa voglia di vivere di Concetta, devo molto a lei e al suo lavoro che mi hanno cambiato. Auguro a tutti di incontrare Concetta nella loro vita perché solo lei è capace di aiutarti veramente in qualsiasi momento”. Francesco Pagnoni. – studente

“La signora Concetta è una di quelle persone da conoscere nella vita; molto preparata, seria e gentile, ma anche divertente. E’ impossibile non essere contagiati dalla sua irrefrenabile voglia di vivere, di migliorarsi e di aiutare gli altri a farlo. Vi fornirà degli strumenti utili per eliminare quelle gabbie mentali in cui spesso ci intrappoliamo e che ci allontanano dal raggiungimento dei nostri obiettivi; imparerete a sfruttare a massimo le vostre potenzialità nel campo scolastico/lavorativo e a migliorare la qualità della vostra vita”. Luca P. – studente

“Molto bello, è un metodo che fa avere buoni risultati motivandoti nello studiare e aiutandoti ad arrivare ai tuoi obbiettivi”. Marco D.M. – studente

“L’incontro con Concetta l’ho letto come un segno del destino. Spinta dal mio istinto l’ho cercata perché convinta di trovare nel suo centro ciò che la scuola istituzionale non riusciva a darmi”. Lorenza Molle – genitore

Consapevolezza, Motivazione, Determinazione, Focus …. e il gioco è fatto! Basta volerlo.

Noi possiamo modificare solo ciò di cui siamo consapevoli.

Concetta Strafella conduce i suoi coachee a diventare autonomi, attraverso la loro piena responsabilità dell’utilizzo delle proprie risorse funzionali, li rende inoltre consapevoli che loro possono diventare i campioni della loro vita.

____________

Per entrare in contatto con Concetta, puoi: scrivere a info.greenappleteam@gmail.com, telefonare al 3936902414, o entrare in contatto con lei mediante la pagina facebook di Green Apple Team o il suo account facebook personale.

____________

Per approfondire la conoscenza di Concetta, clicca qui!

Per sapere cosa dicono di lei, clicca qui!

Esami Locandina Social v1