Home » AllenaMenti » Fate della vostra vita un capolavoro. Auguri da Green Apple Team!

Fate della vostra vita un capolavoro. Auguri da Green Apple Team!

«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli».

Siamo giunti ormai a poche ore dalla festività del Santo Natale,  quasi al termine di un anno che per l’Italia è stato avaro di soddisfazioni. La piega consumistica che questa importante festa religiosa aveva assunto negli anni pre-crisi aveva fatto smarrire il suo vero e profondo senso che sfugge all’andamento dei cicli economici, delle situazioni socio-politiche,  e anche delle nostre personali vicissitudini. E’ il richiamo profondo a una verità incontestabile – “Dio ci ama!”.

Nei nostri viaggi di formazione all’estero abbiamo avuto modo di incontrare ed ascoltare numerose testimonianze di persone che hanno raccontato della loro vita fatta di privazioni, di violenze fisiche o psichiche, di fallimenti personali e familiari. Di persone che anche nei momenti più bui della loro esistenza, quando attorno a loro non scorgevano nessuno, neanche per un attimo si sono sentite veramente sole – “perché sentivo l’amore di Dio”. Persone che hanno creduto profondamente in se stesse e che, pur con tutte le difficoltà incontrate, ce l’hanno fatta a “rimettersi in pista”.

In questi giorni riceveremo tanti inviti alla riflessione, saremo sommersi da film buonisti che ci ricordano la magia del Natale. Ci ritroveremo tra amici e parenti per passare piacevoli momenti in compagnia.

Riflettete, divertitevi, assaporate i piccoli piaceri della vita. Vivete con intensità e amore queste giornate. Per chi si dovesse trovare a vivere un momento di difficoltà, auguriamo la massima Serenità. Solo l’essere sereni ci consente di leggere con chiarezza quello che ci accade e di pianificare le opportuni azioni correttive. La rabbia, la frustrazione ci allontanano dalle soluzioni.

Abbiamo voluto iniziare questo nostro augurio con un passo del Vangelo in cui vi è un Gesù già grande. L’abbiamo voluto proporre per l’importante sollecitazione che contiene e che è rivolta a tutti noi: agite!

Nella vostra vita, nella vostra famiglia, sul lavoro, tra gli amici siate il sale della terra, siate la luce del mondo. Agite per raggiungere i vostri obiettivi e per essere  un modello positivo per coloro che vi sono attorno.

“Dissi […] di “non appiattirsi nella mediocrità”, di “non vivere solo a metà”, ma di “prendere nelle loro mani la propria vita”, per “farne un autentico e personale capolavoro”.  Per questo anche a voi io ripeto […] a nessuno è lecito “abbandonarsi”; oggi è più che mai necessario, proprio per superare le difficoltà, che “prendiate in mano” la vostra vita!” – Giovanni Paolo II

Fate della vostra vita il vostro autentico e personale capolavoro.
Non possiamo immaginare un augurio più bello!

Auguri di Buon Natale a te e a tutte le persone a te care.

Concetta Strafella e Massimo Negro

 

Green Apple Team Buon Natale FINAL