Home » Chi Siamo » Concetta Strafella

Concetta Strafella

Maria Concetta Page“La coach degli Studenti” 

Green Apple Team nasce da una mia idea. Semplice e al tempo stesso rivoluzionaria!
Da Pedagogista e Insegnante ho sempre creduto che il rapporto educatore-allievo (bambino, ragazzo, giovane adulto) abbia incredibili potenzialità. Per questo motivo ho voluto creare un luogo in cui tutti gli attori che ruotano nel e attorno il mondo della scuola si possano incontrare e, con essi, posso condividere le metodologie e gli strumenti operativi per costruire relazioni efficaci, sia nei processi di apprendimento che nella comunicazione.

Sono l’ideatrice del ciclo di seminari “Incontri di InFormazione” che nel 2013 per tre domeniche consecutive ha permesso di discutere di temi molti importanti, quali quelli della comunicazione, dei disturbi di apprendimento e del metodo “Feuerstein”.

Ritengo la formazione così importante che io stessa non posso smettere di formarmi. La formazione è crescita e, ritengo, che chi si pone l’obiettivo di formare non può che intraprendere un percorso di formazione continua, come io stessa ho fatto.

Sono un’Applicatrice degli Strumenti del Metodo Feuerstein (PASS1).

Mi sono formata come Coach seguendo i corsi dei grandi formatori e coach internazionali quali Anthony Robbins, Brian Tracy e Robert Cialdini. In Italia ho conseguito il Master Formatore dei Formatori (Trainer Specialist) partecipando ai corsi di Max Formisano. Un tour formativo internazionale duro e per questo molto interessante e coinvolgente, che ha contribuito in modo fondamentale alla mia crescita.

Siamo nati con un “hardware” fantastico, il nostro cervello! Ma senza il libretto delle istruzioni! Io ho scoperto come funziona e quali “software” inserirci per farlo girare nel modo più veloce ed efficace possibile! Abbiamo una Ferrari senza l’autista? Io sono diventata Pilota!

Per il mio amore verso il mondo della scuola sono stata definita “la coach degli studenti”. Mi è piaciuta e ho deciso di far mia questa definizione. Rispecchia la mia passione e ciò che mi motiva e mi porta ad agire ogni giorno nel mio lavoro.

Sono socia dell’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP).

“Non posso portarti io … posso solo indicarti la via, perché ciò di cui hai bisogno è già dentro di te!”

___________

Ritorna alla pagina Green Apple Team per approfondire come possiamo contribuire alla tua crescita!