Home » Eventi » Incontri di InFormazione

Incontri di InFormazione

Maria Concetta Strafella

 

Oltre 150 iscritti! Provenienti dalle province di Lecce, Brindisi, Taranto e Bari. Per tre domeniche consecutive durante il mese di marzo 2013, ho trasformato Galatina nel centro di riferimento nella formazione inerente il mondo della scuola.
Tanti i partecipanti grazie anche ai qualificati relatori che ho avuto l’intuizione e il piacere di coinvolgere in questa mia avventura.

Durante la prima domenica, il 10 Marzo 2013, abbiamo discusso dei benefici di una Comunicazione Efficace. Con me in sala c’era la Dott.ssa Elena Ottomanelli, Trainer  della Max Formisano Training (Roma).

Il secondo incontro, molto coinvolgente anche sul piano emotivo, ha trattato del tema dei disturbi specifici dell’apprendimento. Con me al tavolo dei relatori sedevano la Dott.ssa Gabriella De Micheli, Perfezionata in Psicopatologia dell’Apprendimento (Galatina) e la sig.ra Anna Perrone, Presidente Sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Brindisi e Coordinatore Regionale AID Puglia. Molti i contributi anche dalla sala. D’altronde per un genitore parlare di disturbi specifici dell’apprendimento significa ancora oggi dover affrontare, in molti casi, incomprensioni ed errate valutazioni da parte dell’istituzione scuola verso i propri figli. Su questo tema ho sempre ritenuto un dovere informarsi, da parte di tutti e, in particolare, da parte degli insegnanti.

Nel corso del terzo incontro ho avuto il piacere di ospitare il Prof. Cosimo Dimagli, Consultant e Trainer dell’unico Centro Autorizzato “Feuerstein” in Puglia, con sede a Manduria. Si è discusso in merito ai Principi della Modificabilità Cognitiva e della Mediazione di R. Feuerstein.

I feedback ricevuti sono stati  ampiamente positivi.

A questi incontri mi lega anche un importante ricordo personale e professionale. E’ stata la prima volta che è comparso il mio logo, la ormai famosa Mela Verde. Green Apple Team ancora non era nata, ma era già nei miei pensieri.

Maria Concetta Strafella
La Coach degli Studenti
Pedagogista, Insegnante e Life Coach

5 Responses so far.

  1. lorenza scrive:

    è stato un incontro molto interessante ed emozionante
    al quale dovrebbero assintere tutti i docenti!

  2. laura scrive:

    La maestra Concetta negli anni passati è stata molto dolce con i suoi alunni.Nel passato ci ha spiegato, ci ha fatto giocare ,lei è molto simpatica e divertente.E quando ci guardava con il suo sorriso luccicante ci faceva sentir qualcosa nei nostri cuoricini.Ogni volta che chattiamo insieme ci chiede sempre di noi dei suoi alunni.Quando vedo le mie foto con lei mi ricordo i momenti passati insieme e ci ha imparato molte cose.E’ stata una maestra molto brava e lo sarà con gli altri suoi alunni.Ti vogliamo bene maestra.Non ci scorderemo di te!!!!

    • Concetta Strafella scrive:

      Grazieeeee Laura, vi porto e vi porterò sempre nel cuore! Mi avete dato tanto anche tutti voi!!!!! Ogni giorno ho percorso per un anno con la macchina con la pioggia e con la neve la strada da Lecce a Taranto con amore ed entusiasmo!!!! Ci siamo divertitiiii!!!! smack!!!!

  3. Carmen carluccio scrive:

    Sono la mamma di Damiano ,14anni.voglio raccontare la mia esperienza con la fantastica coch Concetta….Dopo vari e svariati insegnanti privati per mio figlio finalmente incontro LEI ..un angelo in terra .Ha delle capacita delle doti che nessuno ha,in poco tempo ha formato e cambiato l atteggiamento che aveva mio figlio gli ha saputo infondere tanta fiducia sicurezza che prima non aveva è cresciuta l autostima…è cambiato .e questo cambiamento anche se con un po anche di impegno e sacrificio ha portato dei frutti a scuola.Ora si sta preparado x gli esami ed e sereno tranquillo..e questo grazie a lei …dovrebbe essere un esempio x tutti gli insegnanti delle scuole .E insostituibile e i risultati si vedono veramente…..altrimenti non avrei fatto gallipoli / galatina..se non ne valeva veramente la pena….PROVATELA……

  4. Concetta Strafella scrive:

    Che splendida famiglia che siete! Uno per tutti e tutti per uno! Questo è il motto che vi rappresenta!!! Grazie di cuore!!!