Home » Eventi » Open Days » Open Days 2014. Condividere per crescere!

Open Days 2014. Condividere per crescere!

Sono passati solo pochi giorni dalla conclusione dalla prima edizione degli Open Days e devo dire che, qui alla Green Apple, continuiamo ad essere in continuo fermento per quello che di nuovo già ci stiamo apprestando a preparare per i prossimi mesi del 2014.

Ma andiamo con ordine e partiamo rivivendo, per chi non è potuto essere dei nostri e per chi ha piacere a ricordare le ore passate assieme, quanto accaduto durante quelle due intense giornate. Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso del semplice offrirvi qualche pasticcino e un bicchiere di qualcosa. Abbiamo voluto aprire le porte della nostra cooperativa per raccontarvi di noi attraverso la discussione e la condivisione di tematiche che riteniamo oggi giorno essere di particolare importanza.

Siamo partiti con Massimo Negro che ha presentato un tema oggi particolarmente critico: cosa chiedono le aziende in termini di titoli di studio e di competenze a chi è in cerca di lavoro. Una sorta di ideale continuazione di quanto discusso nel corso del primo incontro del programma Generazione di Successo di novembre scorso. Ci si è soffermati in particolare sulle cosi dette competenze trasversali che hanno acquistato sempre più importanza nel processo di selezione da parte delle aziende.

Massimo Negro

Nel secondo incontro, la Presidente Maria Concetta Strafella ha declinato il metodo del coaching applicandolo al mondo della scuola e agli studenti in particolare. Si è discusso sui passaggi chiave dell’aumentare il proprio rendimento facendo leva sulle incredibili potenzialità che ciascun studente ha dentro di se.

Maria Concetta Strafella

Maria Concetta ha poi continuato, nell’incontro successivo, parlando dell’importanza della relazione studenti-genitori-insegnanti. Consapevolezza e Responsabilità affinché ognuno degli attori in gioco faccia la sua parte sino in fondo e con l’obiettivo condiviso, in particolare per genitori e insegnanti, di formare i cittadini e la classe dirigente del domani.

Maria Concetta Strafella

Le due giornate sono state poi concluse da Massimo Negro che ha presentato alcuni spunti di riflessioni per il “fare impresa” oggi. Le domande che gli imprenditori non possono non porsi e le azioni che devono necessariamente avviare per affrontare con efficacia ed efficienza questo periodo di evidente difficoltà economica.

Massimo Negro

Al termine è stata presentata l’offerta formativa della Green Apple Team per il 2014. Tanti progetti pronti per essere avviati e destinati alla crescita personale e professionale.

Ti invitiamo ad approfondire alla pagine destinata ai CORSI DI FORMAZIONE  e rimanendo in contatto con noi per saperne di più.

Vi auguriamo tutto il successo che meritate!