Home » I nostri Servizi » Business Coaching

Business Coaching

Il nostro obiettivo?
Essere a fianco dei nostri clienti per aiutarli a conseguire maggiori guadagni!

Con il Business Coaching siamo a fianco dei nostri clienti, come una guida attenta e responsabile, affinché essi stessi possano, nel migliore dei modi, valorizzare le proprie competenze e abilità, le proprie risorse personali e quelle dei propri collaboratori.

Con il nostro supporto il cliente è chiamato ad identificare i propri obiettivi da raggiungere, le tempistiche di conseguimento, le attività che egli stesso deve eseguire o che deve acquisire dall’esterno, i risultati e i benefici che intende conseguire.

Nei primi incontri il cliente, con il nostro supporto metodologico, è chiamato a stendere un vero e proprio piano d’azione di ciò che vuole essere in termini di azienda e\o in termini di crescita personale. Durante i successivi incontri, verifichiamo con il cliente lo stato d’avanzamento del piano concordato, che lui stesso si è dato.

Analizziamo, comprendiamo e discutiamo eventuali variazioni al piano concordato. Accompagniamo, motiviamo e pungoliamo il cliente nel prendere le migliori decisioni per il successo del proprio business. Celebrando assieme a lui e ai suoi eventuali collaboratori i risultati conseguiti!

In quale business realmente sei?

Spesso l’imprenditore o il professionista non hanno chiaro in quale business realmente sono. Ti può sembrare strano? Ti possiamo assicurare che non lo è. Dov’è l’inghippo, la trappola in cui molti clienti cadono? Definiscono il proprio business sulla base delle loro competenze, dei prodotti o servizi che offrono. Questo è il modo più sbagliato che ci possa essere. Ai nostri clienti facciamo comprendere che il business in cui operano non è dato “da ciò che loro sono”, bensì dai bisogni, dalle aspettative, dai desideri e sogni dei loro clienti.
E’ necessario che l’imprenditore o il professionista definisca con chiarezza la propria “identità”, i propri valori nel fare business, e che a questi allinei l’intera organizzazione di cui è dotato.

Qual è la tua Strategia? Hai un Business Model vincente?

Il Business Model è il modo in cui un’azienda acquisisce, crea e trasferisce valore. Molto spesso l’imprenditore o il è focalizzato solo su alcuni aspetti del suo fare business. Questo può accadere perché preso dall’urgenza del momento, ma anche dalla sua naturale predisposizione e predilezione verso alcune tematiche della gestione aziendale. Per questo è importante che, all’inizio della sua avventura imprenditoriale e periodicamente nel durante, l’imprenditore verifichi la completezza, la congruenza e la sostenibilità del fare business in tutti i suoi aspetti. E’ un esercizio utile anche per verificare il proprio posizionamento verso i concorrenti e, quindi, trovare spunti utili di innovazione strategica da introdurre in azienda.

Lo scopo del marketing è rendere inutile il processo di vendita. E il tuo Marketing?

E’ una famosa frase di uno dei migliori esperti mondiali di gestione aziendale, Peter Drucker, Una semplice frase che ha in se una profonda verità. Il tuo Marketing rappresenta e trasmette la tua identità? Identifica e lavora sul tuo target? Attira i clienti in modo efficace? Misura l’efficacia e il ritorno delle azioni intraprese rispondendo ad una semplice domanda “quanto costa acquisire un nuovo cliente?”. Utilizzi gli strumenti giusti per il target che hai identificato? Può apparire complesso, ma ti possiamo assicurare che non lo è. Non lo è se hai a disposizione la Mappa del Marketing grazie alla quale muoversi e fare le scelte giuste.

Sei un leader efficace e gestisci un’organizzazione vincente?

Oggi una delle forme di innovazione più valide che si possono portare all’interno di un’azienda è quella di puntare sul fattore umano. Fattore vincente soprattutto per le piccole e medie imprese. Cosa pensi di te stesso come Leader? Come lavorano i tuoi collaboratori? Che tipo di relazioni avete instaurato? La tua Forza Vendita è efficace? La tua organizzazione del bac-office è efficiente? Crediamo fortemente nel fattore umano. Qualunque innovazione tecnologia, di processo o di prodotto non adeguatamente supportata da una valida organizzazione, rischia solo di far perdere soldi ad un’azienda. Investire su se stessi e sui propri collaboratori significa darsi una maggiore opportunità di guadagno.

Sei pronto a guidare il tuo business a realizzare maggiori guadagni?

______________________

Il servizio di Business Coaching è coordinato da Massimo Negro, Certified Management Consultant e Business Coach, con un’esperienza di oltre 17 anni maturata a stretto contatto con player di dimensioni nazionali e internazionali.

Exp

Sei pronto a metterti in gioco confrontandoti con uno dei maggiori esperti di gestione aziendale?

Sei pronto a trasformare il tuo modo di fare business?

Sei pronto ad acquisire le migliori strategie e strumenti per portare al successo il tuo business?

Ti aspettiamo!

_________________________

Per informazioni sul servizio di Business Coaching ti invitiamo a scrivere a info.greenappleteam@gmail.com o a contattarci allo 3936902415

Per conoscere Massimo Negro e le sue esperienze, ti invitiamo a cliccare qui!

Per sapere cosa dicono di Massimo Negro, ti invitiamo a cliccare qui!